Search Farmhouses by name
Località: FABBRICA CURONE
Tel: 349-2338835 Fax:
Email: email non inserita
Sito: Sito non presente
Le località che offrono vacanze in agriturismo sono in continuo aumento: non più solo la tradizionale Toscana. Soprattutto nel Meridione, questa forma di vacanza sta prendendo sempre più piede. C’è quindi spazio di crescita anche per quelle realtà territoriali meno note al grande pubblico, come le zone ricche di ulivi di Puglia e Calabria, solo per fare un esempio, in cui è possibile soggiornare in una azienda agricola, degustare prodotti genuini ma anche godere dell’organizzazione di attività sportive, ricreative e culturali. Le vacanze in agriturismo sono quindi una grande risorsa per il mercato e gli operatori, sempre attenti, offrono pacchetti vacanza molto vantaggiosi.
Attraverso le vacanze in agriturismo è possibile scoprire l'ospitalità che offre una impresa agricola a tutti i suoi ospiti. Grazie all'agriturismo è possibile scoprire i prodotti alimentari ed i piatti tipici del luogo e soggiornare in un ambiente familiare che sa abbinare i comfort moderni con le antiche tradizioni. In agriturismo, il turista è considerato un ospite gradito. La confidenza quasi familiare, l’affetto dei proprietari, fanno riscoprire un tipo di rapporto amichevole lontano anni luce dalla freddezza a cui abituano le grandi metropoli. E’ questo uno dei segreti del successo sempre più elevato delle vacanze in agriturismo.
Chi non ha ancora provato una vacanza in agriturismo, deve colmare questa lacuna. Lontano dai canoni di una vacanza tradizionale, il soggiorno in agriturismo consente di scoprire la storia del territorio e le produzioni tipiche della zona. I gestori degli agriturismi sono sempre in grado di dare precise indicazioni circa parchi, riserve, oasi naturalistiche. Amanti della natura, sono pronti a mostrare ai turisti sentieri e percorsi naturali. Scegliere una vacanza in agriturismo significa conoscere persone abituate a stare a stretto contatto con la natura, capaci di fare riscoprire, anche ai turisti più “tecnologici”, lo stupore per le bellezze che il territorio italiano cela nel suo seno.
Da ogni agriturismo del Piemonte si possono andare a visitare città ricche di storia o monumenti famosi: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tra le Abbazie più famose, Novalesa e Staffarda, tra i luoghi sacri, il Santuario di Oropa, il Sacro Monte di Varallo Sesia e la Sacra di San Michele. Per chi ama il lago, la sponda del Lago Maggiore o il lago d’Orta, meta di turisti di tutta Europa. Un agriturismo in Piemonte può anche fare venir voglia di un indimenticabile tour delle residenze sabaude.